Bibione-Spiaggia-01 Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione-Fontana Bibione Booking
  • Disponibilità e Preventivo Online
  • Appartamenti

Laguna Bibione

la laguna di BibioneBibione non è la tipica località di mare che ci si può immaginare. Infatti oltre alla spiaggia questa cittadina offre un ambiente naturale di rara bellezza, costituito dalla laguna di Bibione. All'estremo ovest di quest'isola collegata alla terraferma da un ponte, si trovano due valli da pesca di grande valore ambientale: Valgrande e Vallesina. Le due valli occupano complessivamente 475 ettari di cui più della metà sono superfici acquatiche.

 

Valgrande è il prodotto dell'azione benefica dell'uomo sulla natura: gli interventi dei proprietari di questa valle infatti non ne hanno mutato l'aspetto favorendo le migliori condizioni ambientali con la creazione di un lago per la pesca dove si pratica l'allevamento estensivo di alcuni pesci, tra cui orate e branzini, un bosco con una ricca flora e fauna e i caratteristici casoni situati al margine della laguna di fronte al Porto Baseleghe, abitazioni costruite in canna palustre e legno utilizzate ancora oggi dai pescatori.

 

Qui si possono fare delle stupende passeggiate a piedi, in bici o a cavallo in compagnia di una guida esperta alla scoperta della natura e della storia di questo luogo, visitando i reperti archeologici e i mosaici di una villa marittima romana e osservando la meravigliosa avifauna del lago, con la possibilità di incontrare perfino daini e scoiattoli.

Strutture Consigliate