Bibione-Spiaggia-01 Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione Booking Bibione-Fontana Bibione Booking
  • Disponibilità e Preventivo Online
  • Appartamenti

Storia e Cultura

Bibione Turismo: Storia e Cultura A Bibione, il turismo è una pietra miliare e - ad oggi - lo è ancora di più, soprattutto per via dell'interessante passato e presente di questa località dell'Alto Adriatico.

Famosa per essere un luogo tranquillo dove si possono fare lunghe passeggiate nella natura o rilassarsi nella Spa Bibione Therme, la cittadina di Bibione, dal turismo più che rodato, offre inoltre un mare cristallino, una spiaggia di sabbia finissima lunga otto chilometri e una suggestiva pineta. Un soggiorno a Bibione però non offre solo questo ma anche interessanti escursioni a vigneti e cantine o a vicine città d'arte.

 

A Bibione, il turismo viene infatti ulteriormente arricchito per rendere una vacanza al mare non semplicemente un soggiorno ma un'esperienza globale e a 360 gradi.

Una costa ricca di possibilità, a partire dalla meravigliosa Venezia raggiungibile sia via terra sia via mare con un servizio di motonavi, per proseguire poi con le tre isole di Burano, Murano e Torcello, custodi di gioielli artistici e architettonici di grandissimo valore.

 

Anche nell'entroterra di Bibione il turismo è poi fonte di grandi opportunità: affascinanti città come Portogruaro, chiamata la piccola Venezia, con l'antica Abbazia di Summaga e Concordia Sagittaria con le interessanti aree archeologiche romane. Senza contare il pittoresco borgo di pescatori della vicina Caorle che, senza dubbio, merita una visita e le più lontane ma comunque da non perdere Aquileia, Grado e Trieste.

Bibione è per il turismo italiano e straniero la soluzione ideale per coniugare la classica vacanza al mare con una rigogliosa natura e un centro benessere, offrendo, a chi ha interessi culturali, la possibilità di scoprire tesori d'arte nel raggio di pochi chilometri.

Strutture Consigliate